30 September-5 October 2021
Viscom Italia 2021 - Live+Digital
keyboard_arrow_left Vedi tutte le news

News recenti

08 Oct, 2021 /
VISCOM ITALIA 2021
VISCOM ITALIA 2021 LIVE+DIGITAL A SUCCESSFUL RESTART
The final figures for the most eagerly awaited industry event reflect the positive secto...
07 Oct, 2021 /
VISCOM ITALIA 2021
VISCOM ITALIA 2021 LIVE+DIGITAL RIPARTE CON SUCCESSO
I dati finali dell’appuntamento più atteso dal settore confermano il trend positivo d...
30 Sep, 2021 /
ABS Group
pop-OUT, gli allestimenti per esterni di ABS Group con beMatrix
In quanto rivenditore unico per l'Italia di beMatrix, ABS Group presenta una novità che...
30 Sep, 2021 /
EMBROIDERY SERVICE
BREVA GADGET personalizza con semplicità
BREVA GADGET Facile, Smart personalizza tutti i tuoi prodotti
30 Sep, 2021 /
EMBROIDERY SERVICE
EMBROIDERY SERVICE E' ECOFRIENDLY
Prodotti rispettosi dell ' ambiente e del nostro futuro
Reparto tecnico Sign-Tech Italy
/ 23 Sep, 2021
keyboard_arrow_left Vedi tutte le news

L'industria 4.0 per il settore delle insegne

Interessarsi di industria 4.0 non è un compito semplice, ma è altresì necessario, dal momento che l'attenzione del mondo economico-industriale verso questo nuovo sistema produttivo sta letteralmente esplodendo. Negli ultimi anni, infatti, l'industria 4.0 è diventata un vero e proprio megatrend a livello industriale, tanto che la politica - sia sul piano internazionale che nazionale - gli ha riconosciuto un'importanza strategica.

In Italia, così come nel resto dell'UE, sono stati messi sul piatto ingenti investimenti pubblici per favorire l'innesto dell'industria 4.0 nel tessuto produttivo nazionale. A tal proposito, il Governo italiano ha previsto degli importanti incentivi statali per l'acquisto di equipaggiamento produttivo - sia hardware che software - compatibile con il concetto di industria 4.0. L'obbiettivo è quello di potenziare il tessuto economico implementando tecnologie all'avanguardia, così come sistemi di produzione innovativi. Questo non solo a favore delle grandi aziende, ma soprattutto delle PMI grazie ad incentivi pensati ad-hoc. Per questo motivo anche il settore delle insegne e della cartellonistica può trarre grandi vantaggi dal concetto 4.0, questo però a patto di sapersi muovere nella giungla di tecnicismi e incertezze che pervadono l'implementazione dell'industria 4.0 all'interno della propria impresa.

Per scoprire di più sulle potenzialità dell'industria 4.0 per il settore delle insegne e della cartellonistica potete venire a trovarci allo spazio espositivo di Sign-Tech Italy (stand C11 padiglione 12). Vi aspettiamo con macchinari innovativi per la costruzione di insegne e con il nostro know-how.
In lavorazione. Attendi.
Loading...