30 September-5 October 2021
Viscom Italia 2021 - Live+Digital
keyboard_arrow_left Vedi tutte le news

News recenti

08 Oct, 2021 /
VISCOM ITALIA 2021
VISCOM ITALIA 2021 LIVE+DIGITAL A SUCCESSFUL RESTART
The final figures for the most eagerly awaited industry event reflect the positive secto...
07 Oct, 2021 /
VISCOM ITALIA 2021
VISCOM ITALIA 2021 LIVE+DIGITAL RIPARTE CON SUCCESSO
I dati finali dell’appuntamento più atteso dal settore confermano il trend positivo d...
30 Sep, 2021 /
ABS Group
pop-OUT, gli allestimenti per esterni di ABS Group con beMatrix
In quanto rivenditore unico per l'Italia di beMatrix, ABS Group presenta una novità che...
30 Sep, 2021 /
EMBROIDERY SERVICE
BREVA GADGET personalizza con semplicità
BREVA GADGET Facile, Smart personalizza tutti i tuoi prodotti
30 Sep, 2021 /
EMBROIDERY SERVICE
EMBROIDERY SERVICE E' ECOFRIENDLY
Prodotti rispettosi dell ' ambiente e del nostro futuro
Arch. Fabio Battista
/ 24 Sep, 2021
keyboard_arrow_left Vedi tutte le news

EURODISPLAY DESIGN IN PROGRESS FIRMA UN ACCORDO CON CONTARINA S.P.A. PER L'ACQUISTO DELLA PLASTICA RECUPERATA DAI PRODOTTI ASSORBENTI PER LA PERSONA, USATI GRAZIE ALLA TECNOLOGIA FATERSMART.

EURODISPLAY DESIGN IN PROGRESS FIRMAUN ACCORDO CON CONTARINA S.P.A. PER L'ACQUISTO DELLA PLASTICA RECUPERATA DAI PRODOTTI ASSORBENTI PER LA PERSONA, USATI GRAZIE ALLA TECNOLOGIA FATERSMART.
L’accordo che Eurodisplay design in progress ha sottoscritto con Contarina S.p.A. e l’opportunità di introdurre nel nostro ciclo produttivo la plastica riciclata FaterSMART,rendono questo progetto molto importante assumendo un ruolo strategico per l’economia circolare, e rappresenta un esempio concreto di cooperazione per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi per la salvaguardia dell’ambienteattraverso la definizione di un nuovo standard nella best practice in ambito industriale, costituendo di fatto l’anello di giunzionedell’intero ciclo nella filiera della Grande Distribuzione Organizzata.

Come L’Araba Fenice rinasce dalle proprieceneri, così i polimeri contenuti nei pannolini usati rientrano nel ciclo produttivo dando vita ai componenti plastici utilizzati negli espositori PampersNaturello. Tutto questo grazie a FaterSMART (GruppoFATER) che ha messo a punto un sistema per trasformare i prodotti assorbenti monouso in imballaggi e componenti industriali.
Un bel progetto di economia circolare che dimostra quanto la collaborazione tra stakeholder possa generare valore per il mercato nel massimo rispetto dell’ambiente: una testimonianza di come il design thinking sostenibile possa riconfigurare l’attività produttiva nel rispetto nostro e di quelle generazioni future alle quali Pampers guarda con rispetto e attenzione.
 
In lavorazione. Attendi.
Loading...